[IT] Emil di Lönneberga - Emil colpisce ancora

[IT] Emil di Lönneberga - Emil colpisce ancora

Emil of Lönneberga

This Audio Content can be played on

Same series

€7.99

incl. VAT

Content:

Audio Sample

Sei pronto per le nuove birichinate di Emil di Lönneberga? Bene! Allora non ti resta che ascoltarne quante ne vuoi in questo secondo audiodramma.

Accompagnato dalle voci di un ricco cast di attori, da musiche originali e da una colorita ambientazione sonora, ti immergerai nel mondo avventuroso di Emil, tra gli animali della fattoria, nei prati verdi dell’estate e nel folto dei boschi della regione svedese dello Småland.

Emil parte per la fiera di Vimmerby e, grazie al suo intuito e alla sua prontezza, si conquista un cavallo tutto suo! Un cavallo che forse non sarebbe il caso di far entrare nel salone in cui il Sindaco sta festeggiando il suo compleanno...

A volte le sue birichinate sono davvero straordinarie, come quando Emil invita a una fantastica festa di Natale tutti i poveretti dell’ospizio, o quando procurerà alla perfida Caporala una non piccola disavventura...

Secondo di tre audiodrammi tratti dalla serie di romanzi della celebre autrice svedese Astrid Lindgren, "Emil colpisce ancora" segue ancora una volta le disavventure di Emil, bambino vivace e combinaguai alle prese con la sua famiglia e con i pittoreschi abitanti del villaggio svedese di Lönneberga.



Licensed by The Astrid Lindgren Company © The Astrid Lindgren Company. Illustrated by Björn Berg/Bildmakarna Berg AB. All rights reserved.


Emil, cinque anni, può sembrare un angelo, ma tutti sanno che è selvaggio e testardo e che combina più guai di quanti giorni ci siano all'anno. È una mente selvaggia, talentuosa e inventiva, capace di mettere a soqquadro la campagna dello Småland, timorata di Dio e ordinata. Le buffonate di Emil sono sempre molto divertenti, ma mai cattive. Le sue idee folli di solito derivano dalla sua personalità buona e gentile. Non sopporta di vedere gli altri soffrire e farebbe di tutto per aiutarli... Nelle sue buone intenzioni, agisce completamente da solo, senza il dovuto rispetto per la gerarchia sociale o l'autorità degli adulti. È un uomo di strada e il lettore sa che, a differenza degli abitanti di Lönneberga, avrà successo nella vita e alla fine brillerà nel ruolo di presidente del consiglio locale.

Sessant'anni fa, nel 1963, fu pubblicato il primo libro su Emil di Lönneberga. Ben presto, le storie del ragazzino combinaguai della fattoria di Katthult, nel paesino svedese di Lönneberga, sono diventate tra le più amate di Astrid Lindgren. A contribuire alla celebrità di Emil fu l'omonimo film degli anni '70, che venne arricchito dalle famose canzoni scritte da Astrid Lindgren e Georg Riedel.

Questo audiodramma è basato sull'opera originale di Astrid Lindgren, "Emil di Lönneberga" ed è stato realizzato grazie all'adattamento della scrittrice svedese Eva Staaf, vincitrice di numerosi premi tra cui lo Swedish Publisher’s Association’s radio price.

Accompagnato dalle voci di un ricco cast di attori e da una colorita ambientazione sonora, l'audiodramma è stato infine arricchito da una colonna sonora tutta nuova, ispirata alle canzoni e melodie originali e composta dai talentuosi musicisti jazz danesi, Johannes Wamberg e Oilly Wallace.

Age 3+

List of titles:

01 - Chapter 1
02 - Chapter 2
03 - Chapter 3
04 - Chapter 4
05 - Chapter 5
Age Recommendation

Age 3+

This Audio Content can be played on

Matching Tonies for this Audio Content

Free shipping for orders from €50 on*

Shipping to 17 EU countries

Secure payments with Adyen

60 days happiness guarantee

Recommended for you